La Bronte Dolci ha alla base della propria filosofia aziendale un solo comandamento: il rispetto.

 

Il rispetto per la tradizione. Seguire la tradizione pasticcera, e osservarne i dettami che ci vengono tramandati dal passato è regola fondamentale per noi. Siamo custodi di un patrimonio culinario millenario, le cui radici si perdono nella notte dei tempi. Siamo orgogliosi di condividerlo con tutto il mondo. Il rispetto per le materie prime, rigorosamente selezionate e di prima qualità, prodotti della nostra Terra Siciliana, ricca e prospera di frutti preziosi: dal nostro superbo pistacchio alle deliziose mandorle, dalle sfiziose nocciole alle dolcissime fragole, dai freschi limoni alle succose arance.

Il rispetto per i tempi: i tempi di preparazione, di lievitazione, di cottura, di riposo. Nessuna di queste fasi è lasciata al caso, ogni passaggio nel nostro laboratorio merita il tempo giusto che si deve alle realizzazioni di bontà da ricordare.
Il rispetto per i nostri pasticceri, artigiani del gusto e sapienti maestri. Liberi di creare, di innovare, di dare il meglio di sé nella preparazione dei nostri dolci, guidati da grande passione e da enorme professionalità.
Il rispetto per i nostri clienti, che meritano il meglio sulle loro tavole, perché si fidano di noi e ci scelgono ogni giorno sapendo che non li deluderemo.
Il rispetto dei palati sempre più esigenti, grazie a una produzione che conta ben 40 referenze declinate in diversi dolci tipici della tradizione: torroni, panettoni, croccanti, colombe pasquali, pesti, creme, paste, torte.